Recupero Rottami Ferrosi e Metalli

I rottami ferrosi non rientrano nella categoria dei rifiuti pericolosi. Per evitare però danni all’ambiente o procedure errate nelle fasi di smaltimento, bisogna affidarsi sempre a una ditta specializzata, iscritta all’Albo nazionale dei gestori Ambientali per il Recupero Rottami Ferrosi e Metalli. La nostra Azienda Verde Ambiente srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in varie categorie.

Il riciclaggio dei materiali ferrosi (o riciclo dei materiali ferrosi[1]) è un settore specifico del riciclaggio dei rifiuti, e consiste in un insieme di operazioni che vengono svolte sui rifiuti contenenti leghe ferrose per ottenere un nuovo materiale da reimmettere nei processi produttivi, presso.

  • raccolta differenziata su suolo pubblico;
  • centri di raccolta industriali;
  • impianti di trattamento dei rifiuti, dove i materiali ferrosi vengono estratti magneticamente.
  • Attività pubbliche e private
  • Attività industriali e artigianali di tutti i tipi.

L’acciaio può essere presente negli imballaggi in varie forme:

  • banda cromata: foglio di acciaio ricoperto con cromo e ossidi di cromo, impiegata soprattutto nella produzione di fondi e coperchi di tappi corona;
  • lamierino o banda nera: foglio d’acciaio laminato a freddo, senza rivestimenti di altri materiali, per la fabbricazione dei fusti a utilizzo industriale.

La raccolta differenziata di materiali ferrosi riguarda in particolare gli imballaggi in acciaio, usati nelle attività civili, industriali, artigianali e commerciali.

Il recupero dei rifiuti in ferro, rame, ottone, alluminio e Metalli vari è una delle tante attività svolte dalla Verde Ambiente srl, specializzata nella compravendita di rottami metallici e ferrosi e nel loro recupero.

Data la diffusione del ferro, nelle sue diverse forme (acciaio da costruzione, ghisa, acciaio per utensili, acciaio speciale, Rame e Alluminio), risulta evidente l’importanza dei servizi proposti, anche alla luce dell’opera di salvaguardia ambientale e di riduzione dell’inquinamento che essi comportano.

Contattateci per una offerta

La foto riprende una macchina operatrice che raccoglie per il Recupero Rottami Ferrosi Metalli